martedì 23 luglio 2013

"Visioni di Eterno": spettacolo di "visual art" a Ravenna (RA)

Splendide emozioni ieri sera lunedì 22 luglio 2013 assistendo a "Visioni di Eterno" spettacolo di "visual art" organizzato per festeggiare Sant'Apollinare, patrono della città di Ravenna, presso la Basilica di Sant'Apollinare Nuovo, via di Roma, Ravenna (RA). Siamo in pieno centro storico, la zona è stata transennata per l'occasione, tutte le luci spente nel raggio di 500 metri, il pubblico ammesso a gruppi a numero controllato, uno spettacolo ogni 20 minuti circa, dalle 22.00 alle 24.00.
La spettacolare video mapping di Andrea Bernabini, Visual 3D Prospectika Sara Caliumi e Roberto Costantino, sound design Davide Lavia consulenza storica Giovanni Gardini ci ha incantato e fatto sognare. Complice anche la serata di luna piena, le mie foto, seppure realizzate con un semplice telefono cellulare, a me sembrano meravigliose. Vi posso assicurare che dal vivo lo spettacolo è ancora più suggestivo, per cui vi invito a non mancare all'ultimo appuntamento di quest'anno, questa sera dalle 22.00 alle 24.00 la magia si ripeterà.
E' il terzo appuntamento con la visual art per me a Ravenna, non mi sono persa "Galla Placidia Shines On" nel 2011 né "Teodorico il Grande" nel 2012, ma debbo dire che forse lo spettacolo che dei tre ho apprezzato maggiormente è stato proprio quello di ieri sera, per cui ringrazio Andrea Bernabini  per la visione fantastica e per l'impegno che pone nell'organizzare di anno in anno questo evento di respiro internazionale: questa è la Ravenna che vorremmo proporre anche all'estero, la Ravenna che incanta e fa sognare. Stupenda anche la colonna sonora, un grazie sincero anche a Davide Lavia.
Il progetto è legato alla valorizzazione dei siti Unesco ed è realizzato grazie ai finanziamenti della legge 7706, produzione Servizio Turismo e Attività Culturali del Comune di Ravenna. L'ingresso è gratuito, per info potete chiamare 054435755 oppure visitare il sito www.turismo.ra.it

Nessun commento:

Posta un commento