mercoledì 16 aprile 2014

"Cervia Città Giardino" dal 24 maggio 2014 a Cervia (RA)

Maggio a Cervia significa  esplosione di colori e profumi,  natura, eventi di tradizione e naturalmente "Cervia Città Giardino" con il  "Maggio in Fiore".
E’ questa  una manifestazione ultra quarantennale che ogni anno rinnova le aree verdi della città con l’opera di architetti del verde di tutto il mondo che a Cervia si ritrovano per applicare le più innovative tecniche ma soprattutto per realizzare le aiuole più creative e originali. A Cervia  si svolge, ogni anno questa amichevole gara non competitiva per l’allestimento più originale, innovativo, sperimentale, un vero e proprio trampolino di lancio verso le  più affascinanti  e innovative  tecniche di architettura del verde. I capolavori  di questa eccezionale “competizione” che in realtà non prevedere né vincitori né vinti,  sono visibili in tutte le delle località cervesi da fine maggio per tutto il periodo estivo fino a fine settembre e possono essere ammirati ad ogni ora del giorno, ma anche  in notturna come una straordinaria e originale mostra a cielo aperto. 
Saranno oltre 50  nel 2014 le realtà italiane e straniere che si misureranno a Cervia nella ricerca e sperimentazione a favore di   processi di innovazione della architettura  verde, dove alcune, come la città di Milano dedicheranno gli allestimenti all’EXPO 2015.
Il 24 maggio l’inaugurazione delle aiuole fiorite prevede uno spettacolo di grande suggestione  dedicato ai fiori e alla musica. Esplosione di colori e profumi anche per la mostra mercato il 24 e 25 maggio, dedicata agli appassionati di giardinaggio ed erboristeria, allestita dal mattino fino a tarda sera negli spazi del centro storico. Saranno in vendita piante e fiori, bonsai, piante grasse, prodotti naturali, vasi, arredo per esterni,  terrecotte. A cornice la mostra Primavera in Bonsai  a cura dell’Associazione “Cervia Bonsai” e l’Estemporanea d’Arte dedicata ai che saranno dipinti “in diretta” in Piazza Garibaldi a cura dell’Associazione “Cervia Incontra l’Arte”. 
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                  

Nessun commento:

Posta un commento