lunedì 21 aprile 2014

Concerto di Pasqua in Sant'Apollinare Nuovo a Ravenna (RA) oggi 21.04.2014

Si è svolto oggi lunedì 21 aprile 2014, nella splendida cornice di Sant'Apollinare Nuovo a Ravenna (RA), il tradizionale Concerto di Pasqua, diretto da Paolo Olmi.
Ravennate di adozione, da qualche anno Paolo Olmi si dedica con passione ai concerti di Natale e Pasqua, che vivacizzano la città di Ravenna in occasione di queste importanti  ricorrenze religiose.
Il maestro cura in particolare la Young Musicians European Orchestra, nella quale si esibiscono di anno in anno selezionati talenti della vita musicale italiana ed europea.  Non pochi sono i giovani emersi da questa ricerca, in particolare Roman Kim e Kian Soltani sono i due nomi di eccellenza individuati dal direttore d'orchestra Paolo Olmi nel corso del 2013.
Ad esibirsi oggi la soprano Carol Garcia, nata a Barcellona, che ha studiato con Francesca Roig. L' abbiamo ascoltata in Italia questa sera per la prima volta. Inoltre i violinisti Dima Tkachenko e Orest Smovzh.
Il Concerto di Pasqua curato dalla Young Musicians European Orchestra  si è tenuto quest'anno anche nelle città di Gerusalemme e Ravello, in Campania, con la collaborazione dei musicisti della Jerusalem Academy of Music. Ed è stato un grande successo di pubblico, come del resto è stato questa sera nella Basilica di Sant'Apollinare Nuovo a Ravenna (RA). Ho scattato qualche foto, spero siano di vostro gradimento. Bellissime emozioni, ottima atmosfera, buona musica.

Nessun commento:

Posta un commento