giovedì 3 luglio 2014

"Arena delle Balle di Paglia" a Cotignola (RA) dal 17 al 22 luglio 2014

Dove ci troviamo per questa manifestazione? Siamo al punto di incrocio tra il Canale Emiliano Romagnolo e il fiume Senio, in località Cotignola (RA) L'associazione culturale Primola Cotignola organizza la "Arena delle Balle di Paglia", in un anfiteatro fatto esclusivamente di balle di paglia. Lo scenario naturale è quello di un'ampia golena di fiume, dominata da una maestosa e ordinata acaciera che fa da sfondo al palcoscenico.
Il programma è pensato per chi ama l'arte in ogni sua forma, la natura e i tempi che lasciano respirare la mente, al di fuori della frenesia quotidiana, dal 17 al 22 luglio 2014. La manifestazione è parte integrante di "What If?" un calendario eventi su tutto il territorio della Romagna studiato a sostegno di Ravenna candidata a Capitale Europea della Cultura 2019

Segnaliamo il 21 luglio il più grande coro della Romagna con la solista Paola Sabbatani sotto la direzione e gli arrangiamenti di Roberto Bartoli. Come ci si arriva? A piedi e/o in bicicletta. Se siete in auto parcheggiate nel campo sportivo di Cotignola (RA) in via Cenacchio. Fate un  chilometro circa lungo l'argine del fiume e siete arrivati all'arena delle balle di paglia. E' disponibile un servizio navetta per chi lo richiede al 3334183149. Se possibile portatevi una torcia elettrica, se c'è la luna basta ma non si sa mai.
Se siete appassionati di fotografia la macchina non può mancare, il luogo è splendido, adatto a realizzare immagini cariche di suggestioni e poesia. Sul nostro sito trovate una splendida galleria di immagini relative alla edizione 2013, photo credit Cristina Patuelli, che cogliamo l'occasione per ringraziare del contributo.

Nessun commento:

Posta un commento