lunedì 21 luglio 2014

"Il cinema nelle case e i corti nel cortile" a Villanova di Bagnacavallo (RA) venerdì 25 luglio 2014

Segnalo venerdì 25 luglio 2014, nell'ambito della rassegna "Il cinema nelle case e i corti nel cortile" organizzato dall'associazione Primola Cotignola una serata dedicata al grande maestro Tonino Guerra. 
Dalle ore 19.00 nel giardino di Casa Tazzari sarà inaugurata una mostra della stamperia Pascucci di Gambettola, con le tele disegnate da Tonino Guerra, inoltre opere in ceramica di Anna Tazzari ispirate alle suggestioni del maestro. Pizza in forn a legna by Massimo e Anna, i padroni di casa. 
Alle ore 21.00 letture di Ilario Sirri tratte dagli scritti di Tonino Guerra.  Alle ore 21,30 proiezione del film a cura di Mario Mazzotti, "Il cane e il suo generale" di Francis Nielsen con la voce narrante di Tonino Guerra, colonna sonora scritta da Andrea Guerra. 
Si consiglia di portare una sedia o un cuscino per accomodarsi sull'erba, inoltre una giacca perché in campagna nelle sere d'estate fa fresco. La serata è a offerta libera. 
L'evento viene organizzato presso la casa di Massimo e Anna Tazzari, via Baccano 5, Villanova di Bagnacavallo (RA). Per info  0545 52870 -  340 2254699. Per documentarvi sulla figura dell'artista Anna Tazzari visitate il sito www.annatazzari.altervista.org.
Nelle foto che inserisco tele stampate della Stamperia Pascucci e opere di Anna Tazzari.

Nessun commento:

Posta un commento