lunedì 15 settembre 2014

"Switch On": meeting internazionale a Ravenna (RA) 19 e 20 settembre 2014

"Switch On" è un meeting internazionale di approfondimento e riflessione sulle politiche per la cultura, le industrie creative (ICC) e lo sviluppo locale organizzato in collaborazione con l’Ambasciata del Regno dei Paesi Bassi in Italia e KEA European Affairs. Si svolgerà il 19 e 20 settembre 2014 presso Palazzo Rasponi dalle Teste, Piazza Kenendy , Ravenna (RA). Gli argomenti principali saranno lo sviluppo urbano, in particolare delle città di medie dimensioni, lo sviluppo portuale, lo sviluppo economico collegato all'innovazione e alla creatività e la cura dell'immagine e dell'appeal della città. 
Gli ospiti e i relatori saranno figure di primo piano nelle tematiche affrontate dal meeting: a dare inizio all'evento saranno l'Ambasciatore del Regno dei Paesi Bassi in Italia Michiel den Hond, la Direttrice Generale UNESCO Irina Georgieva Bokova, il Presidente della Commissione Cultura del Parlamento Europeo, On. Silvia Costa e il Direttore e Fondatore di KEA, Philippe Kern.
Seguirà il keynote speech di Caroline Bos, Architetto e urbanista olandese, co-fondatrice di UNStudio (Amsterdam). A seguire, nel corso delle due giornate, vari panel moderati da Pippo Ciorra, curatore senior MAXXI-Architettura, Fabrizio Binacchi, Direttore Rai – Radiotelevisione Italiana Emilia-Romagna ed Edoardo Colombo, esperto di turismo digitale – membro del TDLab MiBact. Per concludere Cristina Loglio, Presidente del Tavolo Tecnico MiBACT Programma Europa, e Johanna van Antwerpen, Innovation manager presso l’Amsterdam Economic Board, Coordinatore di ECIA, illustreranno le opportunità delle ICC, l'agenda europea per la loro valorizzazione e le modalità di finanziamento. Per il programma completo vi rimando al sito http://www.ravenna2019.eu/switch-on/ Iscriversi è facile, per farlo clicka qui. La partecipazione è gratuita.

Nessun commento:

Posta un commento