venerdì 31 ottobre 2014

Sagra del Bartolaccio a Tredozio (FC) domenica 2 e 9 novembre 2014

Siete mai stati a Tredozio (FC)? Forse è il caso di farci un salto in occasione della "Sagra del Bartolaccio", che si terrà nelle domeniche del 2 e 9 novembre 2014. Ma come è fatto il bartolaccio? Il ripieno è composto di patate, pancetta, formaggio grana reggiano, sale e pepe; viene avvolto in una sfoglia sottile fatta di sola farina e acqua, per poi essere cotto alla lastra. Il bartolaccio è ottimo accompagnato dal sanguigno Sangiovese. 
Passeggiando per le vie del borgo di Tredozio (FC) vi consigliamo una sosta a Palazzo Fantini, con il suo splendido giardino, di cui abbiamo scritto qui. Se poi avete un po' più di tempo concedetevi una visita guidata al Monastero della SS. Annunziata, un piccolo gioiello in ristrutturazione, di cui abbiamo scritto qui, per il quale è però necessario effettuare la prenotazione chiamando il 3338827033. 
E se doveste mai decidere di concedervi anche il pernottamento vi consiglio il B&B Torre Fantini, ubicato in un'antica torre vignaiola, di cui trovate la mia recensione qui: un luogo incantevole in cui ritemprarsi. 
In occasione della sagra per le vie della cittadina troverete mercatino di prodotti artigianali, musica dal vivo, artisti di strada. Felice fine settimana!

Nessun commento:

Posta un commento