domenica 1 marzo 2015

"Signora Maria": Ravenna Malvasia IGP dell'azienda agricola Ravagli, Ragone (RA)

E' nato un nuovo prodotto che ci racconta la Romagna e le sue genti, lanciato venerdì 27 febbraio 2015 presso Palazzo Baldini, via Boncellino 170, Bagnacavallo (RA): una Malvasia IGP etichettata "Signora Maria", prodotta  da Alessandra Ravagli, titolare dell'azienda agricola Ravagli, con sede in via Argine Montone 220, Ragone (RA). 
Noi eravamo presenti alla degustazione della prima bottiglia da parte dell'artista Anna Tazzari, creatrice dell'opera "La Signora Maria", splendide ceramiche in terracotta smaltata che impreziosivano gli spazi di Palazzo Baldini venerdì scorso, in occasione di una serata dedicata a "Lom a Merz". Abbiamo fermato l'istante per voi: complice la bella atmosfera del locale i volti delle due donne protagoniste di questa bella avventura commerciale appaiono entrambe raggianti. Noi non possiamo che fare i nostri migliori auguri perché questa iniziativa abbia il successo che merita, non solo a livello locale, anche internazionale. 
Ci siamo fermati a leggere ciò che Alessandra Ravagli ha scritto per presentare l'evento e abbiamo deciso di pubblicare queste sue poche righe, forti del fatto che ne condividiamo lo spirito e l'energia nella promozione del territorio "Romagna". 
........" Era da tanto che la volevo conoscere di persona e finalmente eccoci al Giovinbacco 2014, lei son la sua Signora Maria, io con il mio vino......entrambe ad esporre la nostra arte. Nasce subito una bella empatia tra noi. Una delle "Signora Maria" che noto subito è quella dedicata al vino e al Giovinbacco. Questa Signora Maria vestita dei toni verdi come i tralci di vite, rossetto rosso da grande signora, così sinuosa e così allegra.......la decisione di farmi un regalo è immediata, e mentre parlo con Anna una sua frase mi colpisce "speravo che questa Signora Maria andasse veramente a stare bene". Questa frase mi accende una lampadina e, quella sera in dieci minuti è nata un'idea che ora è già diventata realtà. La "Signora Maria" è diventata etichetta di un mio vino - Ravenna Malvasia IGP- Un vino pieno di profumi, colori e stimoli come la Signora Maria che un po' credo mi rappresenti. Anna ed io stiamo cominciando questo progetto assieme dove la nostra arte, portata avanti con tanto amore e tanta fatica, ci permette di fare conoscere un pezzetto della nostra tradizione e del nostro territorio"............(firmato Alessandra Ravagli).
Cosa aggiungere? Provate anche voi a degustare questo vino bianco da i toni caldi e dall'aroma intenso, con un lieve sentore di mandorla al termine. A me è piaciuto parecchio, accompagnato dai piatti proposti dall'agriturismo Palazzo Baldini, tutti rigorosamente con prodotti del territorio, a km 0. Un'unica complessa avventura del gusto, firmata "Romagna"

Nessun commento:

Posta un commento