sabato 13 agosto 2011

"Casola è una favola": si chiude domenica la XXIX edizione

Siamo nelle Terre di Faenza, a cira 40' da Ravenna in auto. Questa bella manifestazione, studiata per il recupero della tradizione orale del raccontare le favole, ispirata quest'anno alle "fiabe italiane" di Italo Calvino, sta per giungere al termine. Si concluderà domani domenica 14 agosto con una serie di appuntamenti di sicuro interesse. La manifestazione si è svolta nei palcoscenici naturali offerti da Casola Valsenio, quali il Giardino delle Erbe, il  parco del Cardello, le cave del gesso, i cortili di Casola, Monte Battaglia, piazza Oriani e piazza Cavini. L'organizzazione è stata curata dal teatro del Drago di Ravenna per info 0544483461 oppure 0544483460,.
Cosa rimane in calendario?
Alle 11.00 presso la Sala Pifferi , Monte Battaglia (in caso di maltempo Sala Guidani) "Il segreto della luna", lettura animata con proiezioni, a partecipazione gratuita.
Dalle 12.30 alle 14.00 "Ti mangio una fiaba", prenotazioni direttamente presso i ristoranti aderenti all'iniziativa, dove oltre ad essere previsti appositi menù per bimbi sono previste incursioni di fiabe a sorpresa. Per il programma completo predisposto da ogni singolo ristorante e per le tariffe potete consultare il sito http://www.teatrodeldrago.it/ . Per tutta la durata della manifestazione è utilizzabile la Favola Card che consente sconti, riduzioni ed ingressi gratuiti presso gli esercizi commerciali che ne espongono il logo.
Alle 15.30 e alle 19.30 laboratorio per studenti, professionisti e amanti del teatro presso il Parco del Cardello, con "Scrivere fiabe per il teatro", in compagnia del drammaturgo scrittore Francesco Niccolini, vincitore di due premi Eolo .La prenotazione è obbligatoria, il costo è di euro 100 a partecipante.
Alle ore 17.30 e 18.30 presso il Giardino delle Erbe "Lo yoga per raccontare le favole", a cura di Danilo Conti e Francesco Proia, un laboratorio di yoga per bimbi e genitori.  Il laboratorio è a pagamento e la prenotazione è obbligatoria al 054673158 Per ulteriori info visitate http://www.ilgiardinodelleerbe.it/ 
Gran finale della manifestazione alle 21.00 presso il Parco del Cardello spettacolo di Ivano Marescotti "Italiani!" su testo di Maurizio Garuti, una "orazione" comica dai toni caustici per il 150esimo anniversario dell'Unità d'Italia.  Lo spettacolo costa intero 10,00 euro e ridotto 5,00 euro. Per prenotazioni dell'ultimo minuto 3926664211. Nella foto potete ammirare il Cardello, sede museale per la quale esiste già un post in archivio su questo blog. Buona chiusura della manifestazione e......... non dimenticate che la festa è dedicata soprattutto ai più piccoli...si divertiranno un mondo!

Nessun commento:

Posta un commento