mercoledì 3 agosto 2011

Rassegna di musica antica

Segnalo l' iniziativa "I luoghi dello spirito e del tempo" organizzata dall'Associazione Collegium Musicam Classense, con il sostegno della provincia di Ravenna e dei comuni di Alfonsine, Brisighella, Lugo, Russi e Ravenna.
Si tratta di otto appuntamenti musicali dal 14 luglio al 1 settembre 2011 in luoghi di interesse architettonico e paesaggistico, dove prevista la visita guidata inizia alle 20.30 e il concerto alle 21.00. In caso di maltempo i concerti si terranno in luogo alternativo, non all'aperto. Sono tutti ad ingresso gratuito.
Rimangono in calendario ancora quattro concerti:
- sabato 13 agosto presso la Chiesa di Palazzo san Giacomo a Russi -......Tempo verrà che amore....., Passioni amorose e pizzichi barocchi;
- giovedì 18 agosto presso la Pieve del Tho o di San Giovanni inn Ottavo a Brisighella, Ensemble Les Nations - Mosè Salvatore del Popolo Ebreo, Oratorio per 5 voci di G.A. Perti.
- giovedì 25 agosto presso il Santuario della Madonna del Bosco ad Alfonsine, Ensemble Mos Majorum - Effetti, affetti e stravaganze, Viaggio strumentale nel Barocco Italiano;
- giovedì 1 settembre presso la Pieve di san Cassiano in Decimo a Campiano, Una serata in casa Bach - Cembalo e non solo, inizio ore 20.30 con presentazione della Pieve a cura di Vanda Budini.
Se desiderate maggiori info sull'associazione consultate www.racine.ra.it/collegiummc

Nessun commento:

Posta un commento