sabato 19 maggio 2012

Mostra fotografica "Milano Marittima compie 100 anni 1912-2012" a Cervia

Si è inaugurata ieri 18 maggio 2012 alle ore 17.00, alla presenza del Sindaco di Cervia Roberto Zoffoli la mostra "Milano Marittima compie 100 anni (1912-2012) Il sogno della "città giardino" presso l'Antica Pescheria di Cervia
Una rassegna di immagini molto belle, delle quali ve ne propongo una dei primi del '900.
La  possiamo confrontare con una foto scattata nel medesimo luogo alla stessa fontana in anni recenti, quale ha più fascino?
Vi segnalo inoltre che da venerdì sera fino a domenica 20 maggio 2012 nel piazzale Aliprandi è stato allestito lo stand "I sapori dell'Adriatico", aperto a pranzo e a cena, propone menu della tradizione e degustazione di piatti tipici locali, esaltati dal sale "dolce" di Cervia.
Infine i fornai di Cervia propongono fino a domenica il "Pane della Sensia", una pagnotta tonda fregiata da un disegno a forma di croce che tutti i panifici cominciano a vendere una settimana prima dello "sposalizio del Mare", accompagnandolo da una confezione di sale di Cervia in omaggio. Infine il  "Dolce delle Zitelle"   realizzato con prodotti locali, legato alla antica tradizione del "ballo delle zitelle" che si teneva in occasione dello sposalizio del mare per le donne in età da marito.
Per info sullo sposalizio del mare potete trovare un post in archivio sul blog alla categoria "manifestazioni".
Un ultimo consiglio: recentemente a Cervia è stata creata una zona a traffico limitato, occhio alla segnaletica per non incorrere in sanzioni amministrative, spiacevoli quanto indesiderate. Il monitoraggio avviene tramite telecamere in funzione 24 h su 24, per cui non c'è modo di opporsi.

Nessun commento:

Posta un commento