martedì 6 agosto 2013

"I luoghi dello Spirito e del Tempo" sabato 10 agosto 2013 a Palazzo San Giacomo, Russi (RA)

Per la rassegna "I luoghi sello Spirito e del tempo" segnalo "Da Napoli a Vienna" un viaggio nel classicismo musicale con i maggiori compositori di scuola napoletana e viennese, con Accademia Hermans composta da Fabio Ceccarelli, flauto traversiere, Sara Montani, violino, Ottavia Rausu,  viola, Giorgio Matteoli, violoncello. Il concerto si terrà il 10 agosto 2013 alle ore 21.00 presso la Chiesa di Palazzo San Giacomo, Russi, (RA).
Palazzo San Giacomo è di proprietà del Comune di Russi, sorge in prossimità dell'argine destro del fiume Lamone. La chiesa attigua al Palazzo, dedicata a San Giovanni Apostolo, fu edificata nel 1774 a cura dell'architetto Cosimo Morelli, su un precedente progetto di Antonio Torreggiani. Fino agli anni '80 del secolo scorso la chiesa era adornata con tre pale attribuite a Cristoforo Unterperger, oggi custodite presso il seminario di Faenza (RA).
La chiesa ha una capienza posti limitata, vi consiglio di arrivare con anticipo per non rischiare di rimanere fuori. Solitamente le porte vengono lasciate aperte per consentire a chi arriva tardi di seguire il concerto dal prato verde antistante, su comode panche oppure direttamente sull'erba (in questo caso vi consiglio di portare un plaid da casa, le notti sono umide). Il parcheggio è ampio, l'ingresso al concerto è gratuito. Fino al 25 agosto a Palazzo San Giacomo potrete ammirare la mostra collettiva "E quindi uscimmo a riveder le stelle" per la quale vi rimando a http://livingravenna.blogspot.it/2013/07/e-quindi-uscimmo-riveder-le-stelle.html

Nessun commento:

Posta un commento