mercoledì 25 febbraio 2015

"Quotarosa" a Bottega Matteotti, Bagnacavallo (RA), dal 3 marzo 2015

Torna puntualmente nel mese di marzo "Quotarosa", rassegna al femminile. La rassegna, più di proposta che di protesta, mira a valorizzare e documentare il talento femminile; s’impegna modestamente a raccontare storie di donne, anche. Il titolo è una provocazione: il mondo che vogliamo non necessita di quote rosa.
La rassegna si apre il 3 marzo, con una mostra nella vetrina di Bottega Matteotti. Una personale di Pomelo (che ci ha prestato l'immagine della rassegna) dal titolo Cinciarelle, cinciallegre e ciuffolotti. Pomelo si veste di piume, disegna con il filo e cuce svolazzi nell’aria e cinguettii su stoffa.
Ecco il programma in breve:
Domenica 8 marzo, ore 11
Colpi d’arcoTrio Mariquita: concerto aperitivo. Nicoletta Bassetti primo violino e violaConsuelo Castellari secondo violinoGiulia Costa violoncello.
Venerdì 13 marzo, ore 21
Una donna in nero è una donna vestita da sera? Letture e musica con i lettori volontari di Controsenso e la partecipazione di Donatella Antonellini organetto diatonico. In collaborazione con il Gruppo di lettura della biblioteca comunale Taroni.
Venerdì 20 marzo, ore 21
Storia di una traviata. Conferenza-spettacolo di Michele Antonellini.
Sabato 21 marzo, ore 21
Io sono Li, un film di Andrea Segre (drammatico; Italia/Francia, 2011; 100 minuti). Proiezione e commento a cura diMario Maginot Mazzotti.
Dal 3 al 31 marzo, in vetrina
Cinciarelle, cinciallegre e ciuffolotti, mostra personale di Pomelo.
Gli appuntamenti si tengono in Bottega Matteotti (Bagnacavallo, via Matteotti 26). L’ingresso è a offerta libera, tranne per l’appuntamento del 20 marzo (ingresso su prenotazione: 0545 60784). Quotarosa 2015 è una rassegna ideata e organizzata da Associazione culturale Controsenso, in collaborazione con Bottega Matteotti, con il patrocinio delComune di Bagnacavallo. Direzione artistica di Michele Antonellini.

Nessun commento:

Posta un commento