lunedì 9 marzo 2015

"Contaminazioni Femminili" ieri a Ravenna (RA) per 8 marzo 2015

Si è concluso ieri domenica 8 marzo 2015 a Ravenna (RA) "Contaminazioni Femminili", festival di cinema e donne, giunto quest'anno alla sua seconda edizione. Nella sede del Palazzo dei Congressi, in Largo Firenze a Ravenna, alle 17.00 si iniziava con "Dialogo Sentimentale", letture e approfondimenti tratti dal romanzo "Mal di Pietre" di Milena Agus, a cura di Marina Magnani e Giselle Cavallari. 
Dopo una lettura attenta e drammatizzata del racconto dell'autrice, resa speciale dalla intensa interpretazione delle due lettrici, calatesi totalmente nei due personaggi, abbiamo ascoltato la rielaborazione concettuale fornita da Giselle Cavallari, psicologa e psicoterapeuta rogersiana.
A fare da sfondo all'evento le immagini relative al festival "Donne verso il Mare Aperto" edizione 2014, fornite dalla sottoscritta alla manifestazione. Evento a cura di Fidapa Ravenna - BPW Italy.
A seguire il coro GenGenGé diretto da Serena Bandoli, cantante e preparatrice di voci. Il coro nasce nel 2010 all'interno della scuola di musica Mikrokosmos di Ravenna; in origine curato da Lucia Icardi e Serena Bandoli, dal gennaio 2015 è totalmente affidato a Serena Bandoli.
Hanno affrontato insieme un vasto repertorio, dalla musica africana al jazz, per transitare nella musica italiana d'autore con un pezzo di Giorgio Gaber, e finire con un brano pop. Alla chitarra Fabrizio Tarroni. Soddisfatto il pubblico, bella l'atmosfera in sala.

Nessun commento:

Posta un commento