domenica 7 agosto 2011

Artigianato artistico all'Urban Center

L'inaugurazione c'è stata venerdì 5 agosto alle 11.00, io ci sono passata oggi, di domenica pomeriggio, quando la città viene consegnata ai turisti mentre i ravennati si accalcano sulle spiagge del litorale: ho trovato parecchia gente, nonostante il caldo, segnale del fatto che l'artigianato artistico piace sempre o perlomeno incuriosisce chi viene dall'estero e non è figlio della nostra tradizione artistica.
La Chiesa di San Domenico, ribattezzata Urban Center, è un contenitore adeguato per questa manifestazione che si presenta per il terzo anno consecutivo ad agosto. La zona è centrale, siamo in via Cavour 2, a due passi dal mercato coperto. Gli espositori sono tutti iscritti alla CNA e rappresentano 23 botteghe artigiane di mosaico, ceramica, oggetti preziosi, restauro mobili, ferro battuto, liuteria, tele stampate.
A me piace trovare oggetti d'arte in centro storico, e a voi? La mostra è visitabile fino al 28 agosto 2011, martedì e mercoledì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00, venerdì dalle 18.00 alle 23.00 e sabato, domenica e festivi dalle 10.00 alle 19.00. L'ingresso è gratuito e all'interno fa fresco, particolare non da poco in queste giornate di afa.

Nessun commento:

Posta un commento