sabato 6 agosto 2011

"Calici sotto la Torre" a Oriolo dei Fichi

Si tratta di un doppio appuntamento: 10 e 11 agosto 2011.
Si gode di un panorama che spazia dal mare ai Colli Euganei e si mesce ottimo vino.
Sono presenti le cantine più affermate della zona, l'ingresso è gratuito. I parcheggi sono situati alla base della collina, per cui sono stati istituiti bus navetta dalle 19.00 alle 24.00.
La festa comincia alle 19.30 quando aprono gli stand gastronomici che offrono pasta fatta al mattarello e grigliata di carni.  Per gli appassionati di piadina non mancherà il tradizionale chiosco accanto allo stand Slow Food della Condotta di Faenza.
Quanto vi costerà sorseggiare dell'ottimo vino sotto le stelle la notte di San Lorenzo, rischiando anche di esprimere un desiderio incoffessabile al vicino? Un calice più 4 degustazioni vini sono offerti a 9,00 euro, un prezzo davvero modico. Per ogni degustazione extra vi chiederanno 1,50 euro.
Dimenticavo...alle 21.00 sarà possibile anche visitare con guida messa a disposizione dalla Pro Loco la splendida torre ottagonale medioevale di Oriolo, unica nel suo genere. Per info 0546642162 oppure http://www.torredioriolo.it/
Alle 22.00 invece partono le osservazioni astronomiche grazie al Gruppo di astrofili Antares. Vi consiglio il loro sito http://www.gruppoantares.com/  Non ho ancora deciso se andare il 10 o l'11, ma questo appuntamento non me lo perderò, non ci sono mai stata e sono curiosa.

Nessun commento:

Posta un commento