sabato 6 agosto 2011

Ferragosto in Provincia

Quest'anno il ferragosto cade di lunedì, cosa mettiamo in programma?
Ho pensato di fornirvi qualche suggerimento, immagino sia un'idea carina non fare sempre le stesse cose....
Se siete a Marina di Ravenna potete trovare la tradizionale sagra con piatti a base di pesce e prodotti ortofrutticoli a km zero (vengono dall'entroterra romagnolo) in piazza Dora Markus, e mercatini nel centro del paese.  Sul mare a notte fonda i fuochi d'artificio, che mettono sempre allegria
Se invece preferite un'atmosfera raccolta a Ravenna in San Vitale alle ore 21.00 è in programma il concerto di musica d'organo con un'interprete d'eccezione Elena Sartori, direttore artistico della Associazione Polifonica Adone Zecchi di Ravenna.
Ma cosa ne pensate piuttosto di una festa con intrattenimento e buffet in località Russi, Via Fiumazzo 25, presso il sito archeologico "Villa Romana"? Si tratta di un luogo speciale, di cui potete trovare un post in archivio su questo blog, che probabilmente si farà ancora più bello grazie all'atmosfera di festa!
L'orario d'ingresso previsto: dalle 15.00 alle 19.00, telefonate al 0544581357 oppure 0544587670 per avere maggiori info.
Oppure a Cervia segnalo l'inbiziativa "La spiaggia ama il libro" grazie alla quale i turisti possono incontrare sulla spiaggia gli autori dei successi dell'ultima stagione e dialogare con loro. Per il giorno di ferragosto è organizzato lo sbarco degli scrittori da imbarcazioni d'epoca presso il Grand Hotel di Cervia, cui seguirà un talk show a cui tutti possono partecipare. per info 0544913913.
Ma se preferite qualcosa di più tradizionale potete optare per la Festa della Madonna di Sulo in località Filetto, dove potrete trovare stand con piatti tipici della cucina romagnola sia a pranzo che a cena. Inoltre alle ore 21.30 musica live con i Tricunic e alle 22.00 estrazione della lotteria della festa.  Per i più piccoli giochi e intrattenimenti vari. Che ne dite? E' quasi difficile scegliere...

Nessun commento:

Posta un commento