domenica 18 settembre 2011

Mosaico Contemporaneo Ravenna: personale di Giuliano Babini alla Cripta Rasponi

L'inaugurazione della mostra "Metamorfosi", in cui verranno esposte opere realizzate a mosaico da Giuliano Babini presso la Cripta Rasponi del Palazzo della Provincia, Piazza San Francesco, Ravenna, si avrà venerdì 23 settembre alle ore 17.30.
Rimarrà aperta tutti i giorni dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle18.30 dal 23 settembre al 20 novembre 2011. Il biglietto costerà 2,00 euro, come è previsto per l'ingresso al monumento. Gratuità per i possessori di Ravenna Visit Card.
Le opere esposte entreranno in seguito a far parte della collezione permanente che sarà allestita presso il Complesso San Nicolò, attuale sede di TAMO, con ingresso da Via Rondinelli 2, Ravenna.
Si tratta di un'anteprima del Festival Internazionale del Mosaico Contemporaneo 2011, II edizione, in programma a Ravenna dal 8 ottobre al 2 novembre 2011, che porterà in città 100 validi rappresentanti dell'arte musiva, selezionati per esporre le loro opere in quattro contesti diversi, a cura dell'Associzione Internazionale Mosaicisti contemporanei:
- "opere dal mondo" presso il Complesso di San Nicolò,
- "installazioni musive" presso gli Antichi Chiostri Francescani,
- "architettura e mosaico" presso i Chiostri della Biblioteca Oriani, in Piazza San Francesco,
- "omaggio a Ilana Shafir" presso i Chiostri della Biblioteca Classense.
La foto che ho inserito si riferisce ad opera di Giuliano Babini attualmente esposta al MAR, al piano terra della Loggetta Lombardesca, nell'ambito dell'esposizione permanente dei mosaici contemporanei, per la quale esiste un post in archivio su questo blog alla voce "mosaico contemporaneo".
Per conoscere l'artista visitate il sito http://www.giulianobabini.it/

Nessun commento:

Posta un commento