sabato 24 settembre 2011

Mostra "San Francesco oltre il convento" a Bagnacavallo

Inaugurata oggi sabato 24 settembre 2011 alle ore 18.30 la mostra "San Francesco oltre il convento" presso il Museo delle Cappuccine, Via Vittorio Veneto 1, Bagnacavallo.
La mostra rappresenta il momento clou della stagione artistica delle Cappuccine, oggi alla conferenza stampa era presente l'Assessore alla Cultura del comune di Bagnacavallo, il quale sottolineava l'importanza dell'evento. Si tratta di alcuni affreschi mai esposti prima al pubblico e di documenti d'archivio di epoca storica compresa tra il 1770 e il 1870, il tutto  in riferimento ad uno dei più bei complessi architettonici di Bagnacavallo, il Convento di San Francesco appunto.
Potete visitare la mostra fino al 20 novembre 2011. Gli orari di apertura sono i seguenti: da martedì a domenica 10.00/12.00 e 15.00/18.00.  Chiusura lunedì e postfestivi.
Fino al 2 ottobre la vita culturale di questa bella cittadina dell'entroterra romagnolo sarà ancora più ricca grazie alle celebrazioni previste per la Festa di San Michele, di cui vi ho già parlato in un post in archivio su questo blog, le opportunità sono molte, buona scelta!

Nessun commento:

Posta un commento