venerdì 16 dicembre 2011

Progetto "Turismo live": la prima web tv in materia di turismo

Conferenza stampa oggi presso l'Hotel Diana a Ravenna per  il progetto "Turismo live", la prima web tv  tematica interamente dedicata al turismo con servizi dedicati ad eventi ed interviste che andranno a coprire l'intero territorio nazionale. Parte da Ravenna con uno staff di 4 elementi: Matteo Cavezzali. redattore capo, Eleonora Polacco, responsabile marketing e comunicazione, Joseph Franzò, Melissa Lama, cui si andranno ad aggiungere altri collaboratori da altre parti d'Italia.
Si tratta di un progetto giovane e dinamico che consentirà ai turisti di avere info aggiornate su luoghi da scoprire,  curiosità, approfondimenti, presenterà inoltre l'eccellenza del settore alberghiero e dell'enogastronomia, senza dimenticare le interviste agli esperti del settore e una vetrina dedicata ad albergatori e ristoratori in cui  poter far conoscere la propria struttura tramite la realizzazione di video-guide create dallo staff di "Turismo live" sulla base di un canovaccio fatto di storie ed immagini. Una bella scommessa, non c'è che dire!. Presente alla conferenza stampa l'Assessore al Turismo del Comune di Ravenna, Andrea Corsini, che si è felicitato per la creazione di questa nuova impresa in un periodo di grande difficoltà e di ripensamento per il settore turistico a livello nazionale.
Mi sono piaciute le parole di Joseph Franzò "si tratta di un progetto che nasce come connettore e non come collettore di materiale turistico" Lo sforzo è quello di fare rete, creando links ad altri portali e siti internet.. Credo che in questo senso ce ne sia un disperato bisogno, ognuno in Italia continua a coltivare il proprio piccolo orticello senza fare rete disperdendo una grande quantità di tempo ed energie. Complimenti quindi per l'iniziativa ed un grosso in bocca al lupo a questi giovani imprenditori. Per farvi un'idea di persona visitate www.turismolive.it, il sito è interattivo, gradite le info, i consigli, le opinioni e i filmati in tema di turismo da parte di persone qualunque, ovvero noi viaggiatori informatizzati del nuovo millennio. Facciamolo crescere, ci farà divertire!

Nessun commento:

Posta un commento