lunedì 5 dicembre 2011

"Valli e pinete": percorso gastronomico in 10 tappe

Segnalo l'ultimo appuntamento di "Valli e Pinete", iniziativa messa a punto dal Sindacato Ristoratori Confcommercio Ravenna,  giunta quest'anno alla sua  XIV edizione. Gli appuntamenti hanno messo in rete 10 ristoranti di Ravenna e Provincia nei quali, per una settimana in ciascuno di essi, sono stati proposti menu al prezzo fisso di 35,00 euro preparati secondo la tradizione oppure attraverso la reinterpretazione di ricette tradizionali, sempre con il comune denominatore di offrire al cliente prodotti del territorio e di stagione: dalle paste tirate al mattarello alle anatre di valle, dalle anguille alle erbe di stagione, dai funghi al tartufo di pineta.
Per l'ultima settimana, ovvero quella compresa tra martedì 6 dicembre e domenica 11, possiamo recarci per questa "esperienza sensoriale" presso il Ristorante "Oasis Dinner", Viale delle Nazioni 70, Ravenna
Cosa prevede il menu? Insalata di misticanza con scaglie di pecorino, carpaccio di tartufo fresco e riduzione al balsamico. Flan di porcini su crema di patate al timo. Tortelli di zucca saltati al burro con scaglie di Formaggio di Fossa dop. Costolette di agnellone di Razza Bergamasca, provenienti da Copaf di Brisighella, Antiche patate duchessa. Tortino di mele con crema inglese alla cannella. Per i vini:  Mavì Rosè, Tenuta Fulcera, Forlì IGT 2009 e Edmeo rosso, La Pennita, Forlì rosso IGT. Saba, acqua e caffè.
Il locale conta circa 70 coperti, la prenotazione è obbligatoria al 0544531582. Troverete aperto dalle 19.30 alle 24.00. Inserisco una foto della località in cui si trova il ristorante: Marina di Ravenna, la quale dista circa 8 km da Ravenna.Per un'occhiata agli spazi interni visitate il sito www.oasisdinnermdr.com Buona serata!

Nessun commento:

Posta un commento