Segnalo quattro incontri all'insegna della buona cucina romagnola organizzati da Officine Gastronomiche Spadoni e dal Consorzio Appennino Romagnolo presso "Marinara", Piazza Dora Markus 11/G, Marina di Ravenna (RA).
Si comincia giovedì 2 agosto 2012 alle ore 21.30 con una serata conviviale che vedrà protagonista la ravennate Angela Schiavina, giornalista, scrittrice e maestra di cucina: per l'occasione Angela svelerà i segreti delle sue ricette, pubblicate sul settimanale "Ravenna e Dintorni" e recentemente nei volumi "Cose buone di casa".
Previsti altri 3 incontri: sabato 18 agosto alle 21.30 con Franco Calini, enotecnico romagnolo, venerdì 7 settembre ore 21.30 con Graziano Pozzetto per una serata dedicata alla mora romagnola e allo squacquerone, sabato 15 settembre alle ore 21.00 con Franco Spada per una serata all'insegna dell'olio extravergine di oliva Brisighella DOP.
Al termine di ogni serata sarà possibile degustare i prodotti delle Officine Gastronomiche Spadoni, accompagnati dai vini del Consorzio Appennino Romagnolo, perché parlare di tradizione culinaria romagnola e cultura del territorio è un bene, ma gustarla è sicuramente meglio.
Per le degustazioni saremo negli spazi dei Temporary Stores di "Marinara".
Le serate hanno il patrocinio Slow Food e Pro Loco Marina di Ravenna.
Nessun commento:
Posta un commento