martedì 31 luglio 2012

In bicicletta "Trebbo d'Estate" a Fusignano (RA) giovedì 2 agosto

Giovedì 2 agosto 2012 Fusignano propone uno degli appuntamenti più particolari dell'estate, il tradizionale "Trebbo" che si tiene nell'Aia di Casa Dall'Olio, scenario splendido nella campagna intorno a Fusignano (RA) dove al tramonto si darà vita a "Eria d'Rumagna" spettacolo con la musica della tradizione romagnola di fine '800 interpretata dal Trio Iftode, virtuoso trio di musica popolare con ai violini e al piano, Radu, Teddi e Vlad Iftode.
A condurre l'incontro, proponendo aneddoti e storie popolari sarà Gabriele Zelli, noto studioso forlivese di cultura e tradizioni di Romagna.
Seppure collocata nella campagna più piena, non è difficile raggiungere L'Aia di Casa dall'Olio di Via Canale a sinistra, a pochi metri dal centro ippico "La Marchesa".
L'iniziativa è inserita e conclude il percorso "A treb in bicicleta", un'idea che ha permesso negli ultimi sei anni d'estate di incontrarsi in bicicletta e raggiungere in compagnia alcuni splendidi luoghi che circondano Fusignano.
Per tutti i ciclisti la partenza è sempre da Piazza Corelli, nel cuore di Fusignano (RA), alle ore 20.30. Si prega di venire muniti di spray antizanzare , fari obbligatori e, se possibile, giubbetto catarinfrangente.
Al termine dello spettacolo "merenda notturna" con le migliori specialità del territorio.
L'iniziativa è a partecipazione gratuita, proposta dall'assessorato alla cultura del Comune di Fusignano, Pro Loco, Auser e altre associazioni.


Nessun commento:

Posta un commento