domenica 22 luglio 2012

Self-service "Pesceazzurro" a Milano Marittima (RA)

Siamo a due passi dalla rotonda I Maggio, per la precisione in Via Bologna 11, Milano Marittima (RA).
Oggi mi sono fermata qui a pranzo, incoraggiata dal menu a prezzo fisso a base di pesce azzurro.
E' ormai risaputo che il pesce azzurro contiene omega-3 e per questo motivo contribuisce alla prevenzione delle malattie cardivascolari se assunto con regolarità, così mi sono detta "Perchè non provare?"
Il ristorante self-service "Pesceazzurro" è gestito da una cooperativa di pescatori che ha aperto altri punti vendita a Fano, Cattolica e Rimini.
Pare che gli affari a Milano Marittima vadano molto bene, a giudicare dal pienone.
Il menù degustato oggi comprendeva alici marinate all'aceto, vongole alla pureta, tagliolini alle vongole, grigliata azzurra e contorno di insalata verde. Ho preso il mio vassoio, mi sono servita di acqua e vino alla spina e mi sono accomodata in veranda, all'aperto.
Ogni giorno il menu cambia ma consta sempre di 2 antipasti, 1 primo, 2 secondi, 1 contorno di insalata, pane e coperto, acqua e vino alla spina, il tutto al prezzo fisso di 12,00 euro.
Il rapporto qualità-prezzo mi sembra eccellente: un ottimo pranzo, salutare, offerto a un prezzo decisamente abbordabile.
Com'è possibile? Marco Pezzolesi, Direttore della cooperativa di pescatori che gestisce il locale, ha dichiarato recentemente che il segreto sta nell'offrire il loro pescato, dal produttore al consumatore, cucinato in modo semplice e appetitoso, come vuole la tradizione locale. 
Direi che mi sento di consigliarvi la sosta, vicino a me sedevano una coppia di ciclisti affamati, pare abbiano gradito molto pure loro. Trovate aperto tutti  i giorni fino al 31 ottobre 2012 a pranzo dalle 12.00 alle 14.00 e a cena dalle 19.30 alle 22.00.
Per ulteriori info visitate www.pesceazzurro.com

Nessun commento:

Posta un commento