martedì 13 novembre 2012

"Botteghe artigiane": Mangiafuoco e altre Marionette, Via Argentario 3, Ravenna (RA)

Oggi martedì 13 novembre 2012 ho fatto un salto in centro e mi sono allungata fino da "Mangiafuoco" in  Via Argentario 3, Ravenna (RA). Si tratta di uno spazio dove sono esposte marionette in terracotta dipinte a mano, teatrini, bambole da collezione, ceramiche dipinte a mano, bigiotteria artistica, borse dipinte a mano, cartoline artistiche e altro ancora.
Gli artigiani sono padre e figlio: Danilo e Dario Sartoni. Vengono realizzati teatrini in legno che riproducono vecchi boccascena di fine Ottocento, e le scene sono rigorosamente dipinte a mano.
Le marionette stesse  riproducono in miniatura i repertori dei teatri maggiori e le maschere della Commedia dell'Arte e delle operette. Sul sito www.sartonidanilo.it potete trovare anche schede dei personaggi, per i quali potete fare l'acquisto via web.
Per ulteriori info contattate 3381828158 oppure 0544401858.
Volete qualche prezzo nel caso i vostri figli vi chiedano di regalare loro qualche personaggio delle favole per Natale? Vanno per la maggiore "Alice nel Paese delle Meraviglie" e l'"Orlando Furioso", da 50,00 a 80,00 euro al pezzo, a seconda delle misure prescelte.  A me sono piaciuti molto i teatrini, veri pezzi d'arte.

Nessun commento:

Posta un commento