venerdì 16 novembre 2012

Confesercenti Ravenna conclude oggi "Le giornate dell'e-commerce"

Ho già partecipato alle prime due giornate dedicate all'e-commerce, il 14 e 15 novembre 2012, oggi venerdì 16 novembre è in programma la conclusione di questa bella esperienza formativa organizzata da Confesercenti Ravenna: saremo nella sala Multimediale dei Chiostri Francescani, Via Dante Alighieri 4/6, Ravenna (RA) a partire dalle 15.30.
Oggi si parlerà di "Ebook vs librerie: resa dei conti o possibile convivenza? Come cambia il mercato del libro: lettori e intermediari del digitale. sono più i lettori o gli scrittori?" in collaborazione con la redazione di www.finzionimagazine.it.
Nei giorni scorsi ho apprezzato molto l'intervento di Robi Veltroni sul tema del e-commerce nel turismo "L'importanza della reputazione. gestire contenuti online, le recensioni come strumento di disintermediazione" per il quale vi propongo il link alle slide http://www.slideshare.net/OfficinaTuristica/ecommerce-nel-turismo?from=new_upload_email.
Nella giornata di ieri invece Ganluca Diegoli ha presentato il post http://www.minimarketing.it/2012/11/dieci-cose-da-appuntarsi-prima-di-iniziare-a-vendere-online.html.
Dieci regole da tenere presente prima di iniziare una attività online che hanno aperto la strada alla presentazione di "case history" da parte di aziende del territorio ravennate.
Una tre giorni ricca di stimoli per i piccoli imprenditori che si affacciano ancora timidamente al mondo del e-commerce, un mondo che non può più essere ignorato.
Se ancora non vi siete iscritti a partecipare potete farlo tramite www.eventbrite.it.

Nessun commento:

Posta un commento