sabato 24 novembre 2012

"Ravenna Provincia Accogliente": se ne parla il 28.11.2012 alla Biblioteca Classense (RA)

Segnalo per il ciclo "Turismo di Heritage: conoscere il nostro territorio per imparare a comunicarlo" il forum pubblico previsto mercoledì 28 novembre 2012 con inizio alle ore 17.00 presso la Sala Muratori della Biblioteca Classense, Via Baccarini 3, Ravenna (RA)  organizzato dall'Associazione Volontari Aclisti per l'Accoglienza Turistica, nel corso del quale verrà presentato il progetto di turismo sociale: "Ravenna Provincia Accogliente".
Si tratta di un progetto per il quale potete trovare altri post in archivio su questo blog alla categoria "turismo novità", che nel corso del 2011-2012 ha svolto una azione di sensibilizzazione delle categorie imprenditoriali della filiera turistica sul tema dell'accoglienza rivolta alle persone portatrici di disabilità, siano esse di natura fisica, psichica e/o sensoriale.
Iscritti a parlare sono: dott.ssa Antonella Barozzi, Presidente Associazione Volontari Aclisti per l'Accoglienza Turistica, dott.ssa Giulia Reina, Vice-Presidente della coop sociale Psicke, dott.re Alberto Rebucci, Dirigente Ufficio Turismo Provincia di Ravenna, Sante Ghirardi, Presidente dell'Associazione Marinando. Al termine degli interventi seguirà forum pubblico presieduto dal dott. Massimo Caroli, Direttore del Consorzio Fare Comunità, che insieme a Psicke è stato il curatore del progetto "Ravenna Provincia Accogliente"
In anteprima assoluta verrà presentato il filmato, tradotto nel linguaggio dei segni, dal titolo "Ravenna intorno: verde, azzurro, oro". L'ingresso è a partecipazione gratuita, si tratta di una buona opportunità per confrontarsi con le istituzioni sul tema del turismo sociale, non mancate.

Nessun commento:

Posta un commento