lunedì 12 novembre 2012

Visita guidata al "Cosiddetto Palazzo di Teoderico", Via di Roma, Ravenna (RA)

Per il ciclo "Turismo di Heritage: conoscere il nostro territorio per imparare a comunicarlo" segnalo la visita guidata al Cosiddetto Palazzo di Teoderico che si svolgerà sabato 17 novembre 2012 con inizio alle 10.00. Il punto di ritrovo è il Palazzo stesso, all'angolo tra Via Alberoni e Via di Roma, Ravenna.
L'iniziativa è organizzata da Associazione Volontari Aclisti per l'Accoglienza Turistica, per partecipare occorre l'iscrizione all'associazione, che ha un costo di 15,00 euro all'anno (chi partecipa ora ottiene la tessera valida per il 2013 e può partecipare a tutte le visite guidate che si svolgeranno in seguito al prezzo di 8,00 euro cad.) per approfondimenti visitate il sito www.volontariaclisti.org
La visita guidata sarà condotta da personale tecnico-scientifico della Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici di Ravenna.
Su questo blog in archivio trovate alla categoria "monumenti" un precedente post sull'argomento, si tratta di un sito di grande valore artistico, nella torre sono conservati bellissimi mosaici bizantini, non mancate!

Nessun commento:

Posta un commento