mercoledì 19 giugno 2013

"International Contemporary Mosaic Festival" second edition, Ravenna (RA), Italy

Si è tenuta alcuni giorni fa la presentazione del catalogo "Ravenna Festival" II edizione (2011) presso Casa Melandri, Via Ponte Marino 2, Ravenna (RA), alla quale hanno partecipato Maria Grazia Marini, Rosetta Berardi e Linda Knifftz. E' stata una opportunità per rivedere una carrellata di bellissime immagini afferenti alla seconda edizione del "International Contemporary Mosaic Festival" second edition, tenutosi a Ravenna nei mesi di ottobre/novembre 2011.
Attendiamo ora di poter assistere alla III edizione, che si svolgerà a Ravenna (RA) dal 12 ottobre al 23 novembre 2013, e che sarà una nuova bellissima occasione di vedere Ravenna animata da un'atmosfera cosmopolita, con decine di mostre dedicate al mosaico contemporaneo ma non solo. Vi saranno contaminazioni nella musica, nella letteratura, nella danza e nell'architettura, coinvolgendo artisti italiani e stranieri.

Il progetto "Ravenna Mosaico" è promosso e organizzato dal Comune di Ravenna, Assessorato alla Cultura, Servizio Turismo e Attività Culturali, in collaborazione con AIMC Associazione Internazionale dei Mosaicisti Contemporanei., con il contributo di Enipower, Fondazione Del Monte, Camera di Commercio Ravenna.
Il comitato scientifico della manifestazione è composto da Rosetta Berardi, Laura Gavioli, Sabina Ghinassi, Manfred Hoehn, Linda Knifftz, Maria Grazia Marini. Hanno partecipato alla edizione 2011: Istituzione MAR, Istituzione Biblioteca Classense, Istituzione Istruzione e Infanzia, Accademia Belle Arti di Ravenna, Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici di Ravenna - Museo Nazionale di Ravenna, Archidiocesi di Ravenna - Cervia, Fondazione Ravenna Antica, Fondazione Casa di Oriani, Liceo Artistico "P.L. Nervi", Istituto d'Arte per il Mosaico "G. Severini", NiArt Gallery, Edizioni Il Girasole, CNA, Akomena Lab, Associazione Marte, Associazione Stradivari, Linea Rosa.
Per ulteriori info visitate il sito www.ravennamosaico.it. Vi lascio alla potenza delle immagini, buona visione.

Nessun commento:

Posta un commento