Sono tornata in questo splendido luogo ieri 3 luglio 2013: ho trovato tempo incerto e meno gente di quanto avessi trovato nelle edizioni precedenti di "Oriolo di Sera", manifestazione che prevede dal 19 giugno al 7 agosto 2013 ogni mercoledì sera dalle 20.00 alle 24.00 degustazione vini, gastronomia, musica live, animazione bimbi, visita alla torre.
Una splendida serata estiva all'aperto, una bella atmosfera, magnifiche foto scattate dalla veranda della torre prima dell'arrivo della notte, ottimo vino e buon cibo: un bilancio assolutamente positivo.
Per la degustazione vini proposte oltre 50 etichette del territorio a rotazione. per quanto mi riguarda ho trovato splendido un Centesimo, etichetta Sabbiona del 2011, davvero ottimo.
La gastronomia prevede piatti della tradizione: primi piatti, piadina, arrosticcini, bruschette, degustazione miele e formaggi selezionati. Lo spazio di animazioni bimbi mette a disposizione un angolo per il trucco dei più piccoli con colori naturali, la visita alla torre è ad offerta libera.
Vi avevo già parlato in questo blog della torre di Oriolo dei Fichi in quanto monumento storico, per cui vi rimando per le notizie di interesse al post che scrissi due anni fa circa, le info sono sempre le stesse http://livingravenna.blogspot.it/2011/08/la-torre-di-oriolo-dei-fichi.html .
Se avete un GPS vi consiglio di utilizzarlo, arrivare fin lassù senza farne uso può essere complicato.
Nessun commento:
Posta un commento