Venerdì 28 febbraio alle 21 dedichiamo una serata a Passione, film di John Turturro uscito nel 2010. La pellicola ci racconta la Napoli della canzone, ma a presentarci il film sarà Mario Maginot Mazzotti.
Giovedì 6 marzo, ore 21, andiamo alla scoperta di dieci eroine protagoniste di altrettante opere liriche: Dieci donne all’opera: dalla Regina della Notte a Salomè è infatti il titolo di una facile lezione, con tanto di proiezioni video, a cura di Michele Antonellini.
Torniamo indietro nel tempo, addirittura al Rinascimento, con Musiche per una poetessa: Christine de Pizan. Lo facciamo venerdì 21 marzo alle 21, grazie a Miho Kamiya (soprano), Nozomi Shimizu (flauti) e Marianne Gubri (arpa gotica). Per concludere, l’omaggio a un grande autore della canzone d’arte italiana: Enzo Jannacci. Te, luna! è lo spettacolo con cui abbiamo pensato di omaggiarlo, a un anno dalla morte, il 29 marzo, ore 21. Protagonisti dell’appuntamento, Vittorio Bonetti (voce e tastiere), Bruno Amore (sax) e Michele Antonellini (voce narrante). Tutti gli appuntamenti si tengono in Bottega Matteotti (Bagnacavallo, via Matteotti 26). Ingresso a offerta libera (tranne per l’appuntamento del 28 febbraio, con ingresso a invito; info 0545 60784). La rassegna la Bottega della musica è ideata e organizzata da Associazione culturale Controsenso, in collaborazione con Bottega Matteotti, con il patrocinio del Comune di Bagnacavallo. Direzione artistica di Michele Antonellini.
Nessun commento:
Posta un commento