domenica 26 gennaio 2014

Visita alla mostra "#myER: l'Emilia Romagna con i vostri occhi", Castello Estense, Ferrara (FE)

Ieri sabato 25 gennaio 2014 ho partecipato alla inaugurazione della mostra "#myER: l'Emilia Romagna con i  vostri occhi" presso il Castello Estense di Ferrara.
La mostra collettiva progettata da APT Servizi in collaborazione con l'ufficio Turistico della Provincia di Ferrara, con il patrocinio della Provincia di Ferrara, costituisce il punto di arrivo di una serie di contest fotografici messi in campo nell'arco del 2013 coinvolgendo le comunità instagram della regione. Le immagini raccolte da Febbraio a Novembre 2013 sono state circa 6000, prodotte da circa 600 fotoamatori e/o professionisti: esposte in mostra le vincitrici di ciascun contest, oltre a una selezione di 50 "PicOfTheDay" apparse sulle piattaforme social di APT Emilia Romagna, e alle foto vincitrici di Ferrara Buskers e Ferrara Foto 2013.
Una bella rassegna. Ad accompagnarmi Gloria Porcinai, che ha visto ben 2  delle sue foto scelte tra le 50 "PicOfTheDay" pur essendo fotografa amatoriale, animata da molta passione per il territorio e i viaggi in genere. Una felice scoperta dunque per noi di "Living Ravenna": vediamo confermato il fatto che abbiamo fiuto nel selezionare i "Testimonials" per il  racconto per immagini del territorio che abbiamo messo on line. Al termine della visita non potevamo mancare di fotografare Ferrara, città splendida e molto molto vicina a Ravenna: pensate che in treno sono circa 45' di percorrenza, ovvero quanto occorre in genere per attraversare da parte a parte una metropoli come Milano o Roma.
La mostra rimarrà fruibile fino al 23 marzo 2014 presso Via Coperta del Castello Estense di Ferrara ad ingresso libero. Per info bit.ly/myer-mostra

Nessun commento:

Posta un commento