venerdì 20 giugno 2014

"Cristallizzazioni di memoria" di Paolo Racagni al Musa di Cervia (RA) dal 23 giugno 2014

Dopo la mostra fotografica realizzata dal Lions Club Cervia ad Novas, "Scorci di Cervia, Angoli e prospettive della città de sale", le esposizioni a MUSA - Museo del Sale di Cervia - continuano con una importante esposizione di mosaici moderni realizzati dell’artista ravennate Paolo Racagni.  "Cristallizzazioni di Memoria", questo il  titolo della esposizione,  metterà in mostra  dal 23  giugno al 20 luglio  opere musive di questo  grande artista del mosaico  conosciuto ed apprezzato in tutta Europa.
 “....... le opere non rispettano la razionalità, non sono frutto di calcolo o della misura… sono fatte della stessa materia delle emozioni. ”. Nella mostra “Cristallizzazioni di memoria “ di Paolo Racagni sono esposte le opere più recenti dell’artista, che come per tutta la sua produzione, sono frutto di incontri, di esperienze, di viaggi.
Abbandonata la mera cronologia che ha determinato tali “ momenti”, l’artista traduce in materia i segni dell’anima e della memoria, segni indelebili anche se non necessariamente veritieri, essendo sempre i ricordi falsati dalla realtà.  Il museo è aperto tutte le sere dalle 20.30 alle 23.30, per approfondimenti http://musa.comunecervia.it   

Nessun commento:

Posta un commento