mercoledì 18 giugno 2014

Notte di San Giovanni a Bagnacavallo (RA): concerto e artigiani in mostra lunedì 23 giugno 2014

Segnalo lunedì 23 giugno 2013  concerto Almawild con Barbara Zanoni presso Osteria di Piazza Nuova, Piazza Nuova 22, Bagnacavallo (RA).
Danzatrice contemporanea, coreografa e performer, dal 2006 è cantante raffinata,  lavora con Predrag Maric e Milko Merloni in duo ed in trio, su musiche originali (progetti ALMA, ALMAWILD, CAMILLE); lavora con Igor Niego e Sasha Kalic su musiche etniche di tradizione orale (BALKAN STORIES e INCANTI) in cui è anche percussionista; inoltre canta il repertorio di tradizione orale di Romagna. E' consigliata la prenotazione al 0545 606 oppure 054563647.
Al concerto verrà affiancata una mostra collettiva. Espongono gli artisti: Anna Tazzari, Marco Vannini e Livio Manarini.
La ceramista Anna Tazzari  lavora e vive nelle campagne  bagnacavallesi, ed è diventata famosa per la sua “Signora Maria”, figura multicolore nella quale si riconoscono le tipiche donne romagnole e tante suggestioni felliniane. La “Signora Maria” è da sempre un po’ come il filo di Arianna, ci regala sempre nuove e magiche storie.
Il ceramista Marco Vannini, famoso torniante, scultore e decoratore. Studioso di arte antica alla ricerca di forme classiche rivisitate. Vive e lavora a Fusignano (RA)
Il pittore per passione Livio Minarini con i suoi quadri è riuscito a fermare l’attimo, le attese, quel momento sublime "sospeso" fra luci e ombre. Vive e lavora ad Imola (BO)

Nessun commento:

Posta un commento