martedì 16 settembre 2014

"Nightwalk" di Marcello Sutera al teatro comunale di Cervia (RA) venerdì 19 settembre 2014

In uscita nei migliori Store Digitali "Nightwalk" l'album d'esordio del progetto The Start Point ideato dal bassista cervese Marcello Sutera. Un progetto nato con la collaborazione di Alessandro Altarocca e Nicola Peruch, coautori dei 9 brani che racchiudono un'atmosfera di jazz elettrico con contaminazioni fusion. Marcello ha suonato come bassista con l'eccellenza del jazz modiale, come : Frank Gambale, Dennis Chambers, Eric Marienthal, Scott Henderson, Peter Erskine, Lenny White, Gary Novak, Marc Sherman, Bob Franceschini, Rassel Peterson, Walfredo Rayes, Nick D'Virgilio. Il disco è autoprodotto e verrà presentato il 19 Settembre al Teatro Comunale di Cervia alle ore 21:30.
"Ho scelto Cervia - dice Marcello - perché è la città dove sono nato, è un onore poter avere come pubblico i miei amici cervesi. Il mio percorso musicale non è stato facile ma grazie ad ottimi collaboratori, sono riuscito a realizzare il mio sogno, quelli di racchiudere in un solo disco i massimi esponenti del jazz mondiale". Per il live di presentazione, ad arricchire la band ci saranno 2 ospiti d'eccezione, Fred Wesley (Storico Trombonista di James Brown, Ray Charles) e Lee Pearson, astro nascente del drumming Statunitense, già in Tour con gli Spyro Gyra.Alessandro Altarocca musicista Bolognese parte fondamentale per il progetto e Nicola Peruch (Pianista attualmente in tour con Zucchero Fornaciari) cercheranno di rendere incisiva la parte sonora dosando l' inusuale formula dei due pianisti.Javier Eduardo Maffei suonerà i sax intonando i temi principali che caratterizzano il suond di questo lavoro.
 Il cd si potrà trovare nei vari concerti live che possono essere visualizzati nella pagina FB oppure su Itunes Store. Insomma tutti gli ingredienti per un lavoro di gusto e passione.

Nessun commento:

Posta un commento