lunedì 22 dicembre 2014

"Presepe Vivente" a Sant'Apollinare in Classe, Ravenna (RA)

Conoscete la tradizione di Sant'Apollinare in Classe, la splendida basilica monumento Unesco che ha sede a Classe, a soli 5 km da Ravenna? Ogni anno le festività si fanno davvero speciali grazie al "Presepe Vivente" organizzato dalla Commissione del Presepio di Classe e dal Parroco Don Mauro Marzocchi.
Il 24 dicembre 2014 dalle ore 19.30 presso la Casa dei Ragazzi, sul retro della basilica, viene allestito il Villaggio di Betlemme, con figuranti in costume: troverete musicisti, botteghe artigiane, guardie romane e la Natività.
Ad allietare i presenti verranno  offerti vin brulè e dolcetti. Alle ore 23.45 il corteo in costume si snoderà fino alla Basilica di Sant'Apollinare in Classe per la Santa Messa di Natale.
Il pomeriggio dell'Epifania, il 6 gennaio 2015 alle ore 16.30 arriveranno i Re Magi a cavallo che porteranno doni a Gesù, dapprima presso la Casa dei Ragazzi e poi in Basilica per la Santa Messa. Assolutamente da non perdere, consigliato a tutti, grandi e piccoli. Nelle foto che inserisco il "Presepe Vivente" di qualche anno fa.

Nessun commento:

Posta un commento