lunedì 23 febbraio 2015

"Le Giornate dei Musei Ecclesistici 2015": iniziative al Museo Arcivescovile di Ravenna (RA)

L’AMEI, Associazione Musei Ecclesiastici Italiani, propone due giornate di valorizzazione dell’enorme patrimonio artistico e religioso custodito dai Musei Diocesani. L’iniziativa, a carattere nazionale, coinvolge anche quest’anno il Museo Arcivescovile di Ravenna che, attraverso varie iniziative, intende offrire alla Diocesi, alla Città e ai turisti occasioni di conoscenza del grande patrimonio costituito dall’arte e dall’esperienza cristiana.
GIOVEDI’ 5 MARZO ore 17,30
Splendori dal VI secolo. La cattedra d’avorio dell’arcivescovo Massimiano, Comunicazione del prof. Giovanni Gardini, Consulente diocesano per i Beni Culturali, presso Sala don Minzoni del Seminario Arcivescovile di Ravenna, Piazza Duomo 4. L’incontro è aperto alla cittadinanza
SABATO 7 MARZO 
ore 16,00: visita guidata alle collezioni del Museo Arcivescovile, a cura del personale dell’Opera di Religione
DOMENICA 8 MARZO
ore 16,00: visite guidata alle collezioni del Museo Arcivescovile, a cura del personale dell’Opera di Religione. Il ritrovo, dieci minuti prima della visita, è presso il bookshop del Museo, Piazza Arcivescovado 1, Ravenna. L’iniziativa è gratuita. Per le visite guidate è necessaria la prenotazione (max 30 persone), telefonando allo 0544-541684 o inviando una mail a promozione@ravennamosaici.it. Nella foto che vi proponiamo: la cattedra d'avorio.

Nessun commento:

Posta un commento