lunedì 12 giugno 2017

Stretching, degustazione vini e Street Food da Alessandra Ravagli a Ragone (RA)

Ho vissuto una bella esperienza settimana scorsa presso l'azienda agricola Alessandra Ravagli, via Argine Destro Montone 220, Ragone (RA): stretching tra le vigne e, a seguire, degustazione vini e Street Food nell'aia, al fresco della sera.

Elisa e Cristina dell'Associazione culturale "Cammino di Luce" ci hanno guidati in un percorso di rilassamento e allungamento corporeo, cullati da una brezza leggera che spirava tra le vigne, regalandoci momenti di totale distensione. 

Una volta rientrati in azienda, nell'aia erano apparecchiati semplici tavoli, con gli chef Marco ed Antonio di Foodstock Truck pronti a deliziarci con un menu creato appositamnete per la serata. Ottimi gli spaghetti con crema di zucchine. pomodorini caramellati ed olive. Ottimi i vini in abbinamento, naturalmente dell'azienda agricola Alessandra Ravagli. Il mio preferito? Un bianco secco dal nome tutto romagnolo "Signora Maria", come la ceramica dell'artista Anna Tazzari, una Malvasia Igp tutta da scoprire. 

Domani sera secondo appuntamento per questo "trebbo nell'aia": martedì 13 giugno 2017 alle ore 19 appuntamento in vigna per lo stretching. Il menù della serata, sempre curato dagli chef Marco ed Antonio di Foodstock Truck, è nuovo ed invitante: biscotto di parmigiano con prosciutto nostrano, trofie con crema di ceci, pomodorini confit, mandorle salate, Crema di mascarpone, crumble al cioccolato fondente e polvere di caffè. 

Queste tre portate saranno in abbinamento coi vini dell'Azienda Agricola Ravagli: Ravenna frizzante igp, Ravenna Rosso igp, Famoso spumante extra dry. Costo della cena compreso di abbinamenti euro 19 a persona. Consigliata la prenotazione per una migliore organizzare: Alessandra 3478884547. Evento da non perdere in Romagna.

Nessun commento:

Posta un commento