mercoledì 12 luglio 2017

Anche i blogger hanno una storia: Antonella Barozzi, blogger di Living Ravenna

Il blog Living Ravenna è online dal 7 marzo 2011. Fu presentato al pubblico per la prima volta in occasione del CNA Barcamp 2012. Per detto evento, se sei interessato, leggi qui. Nel novembre 2012, in qualità di Presidente dell'Associazione Volontari Aclisti per l'Accoglienza Turistica di Ravenna, presentai un intervento presso la Sala Muratori della Biblioteca Classene di Ravenna dal titolo "Il valore dell'Accoglienza Turistica". Per le slide vedi qui. "Ravenna Brand Index" è il titolo della ricerca che Lidia Marongiu dello Studio Giaccardi e Associati presentò nel 2014 presso la Camera di Commercio di Ravenna, dalla quale si evinceva che tra i blog (5 selezionati in tutto, per numero di post e visualizzazioni in Italia e all'estero, sul tema #Ravenna) figurava a pieno titolo il blog Living Ravenna. Nel 2015 partecipai per la prima volta al TTG di Rimini nella sezione "Meet Your Blogger", riservata ai 300 bloggers più accreditati al mondo. Per tale motivo per la prima volta pubblicai il mio Media Kit 2015, che servì per ottenere l'ammissione. Un anno dopo seguirono i relativi aggiornamenti con Media Kit 2016. Nel mese di settembre 2016 registrai una prima clamorosa impennata delle visualizzazione di pagine, evento per il quale pubblicai un post dedicato. Il risultato fu migliorato il mese successivo, e le visualizzazioni raggiunsero il massimo storico (nella cronologia che va da marzo 2011 a ottobre 2017), pari a 165000 al mese, circa 5500 al giorno, il 95% delle quali dagli USA. La mia partecipazione a "Meet Your Blogger" al TTG di Rimini, fu da me festeggiata con questo post
Mi piace condividere tutto questo con voi perchè lo considero una parte integrante della mia storia personale e della mia crescita professionale in campo digitale. Ho una formazione di tipo tecnico (quale perito turistico) e una laurea quadriennale in psicologia. A tutt'oggi considero il mio futuro aperto a ulteriori sviluppi. Non resta che vedere dove mi porterà la strada che ho intrapreso con passione e professionalità. Nella foto il logo di GMT - Gruppo Marketing Territoriale - progetto al quale ho aderito in qualità di partner e formatore. Per info e approfondimenti sul progetto vi rimando al sito. Stay tuned!

Nessun commento:

Posta un commento