martedì 24 ottobre 2017

Visita a "Kimono" di Barbara Liverani a Ravenna (RA)

Resterà fruibile fino al 28 ottobre 2017 la mostra "Kimono", allestita presso lo Studio  Barbara Liverani, via Girolamo Rossi 21/A, Ravenna (RA). Vi ho fatto visita in sede di inaugurazione, in data 7 Ottobre, in occasione della Notte d'Oro 2017, così da poter scambiare quattro chiacchiere con l'artista. 

La mostra nasce da una riflessione sulla figura femminile e dalla sua passione per il Giappone e per i tessuti che da sempre ne caratterizzano le opere. I suoi kimono di mosaico prendono forma dai racconti sulle donne della famiglia di Onuki Yuko e dalle testimonianze che accompagnano ognuna delle vesti esposte. 

Le opere, realizzate in ceramica raku e mosaico diventano pezzi unici e originali in cui Barbara Liverani traspone un'interpretazione contemporanea e evocativa di un mondo femminile lontano ma allo stesso tempo non dissimile dalla realtà delle donne italiane. Inserita nel calendario eventi di Ravenna Mosaico, una splendida manifestazione che ha luogo a Ravenna ogni due anni, rimarrà fruibile fino al 28 ottobre, a ingresso libero, osservando gli orari seguenti: tutti giorni 9.30-12.30 / 15.30-19.30 | chiuso domenica e giovedì pomeriggio

Nessun commento:

Posta un commento