martedì 28 novembre 2017

In programma per "HDS Italia": incontro con Lamberto Ferri Ricchi a Ravenna (RA) sabato 2 dicembre 2017

Nella giornata di sabato 2 dicembre 2017, con inizio alle 19.30,  si terrà a Ravenna (RA) il quarto incontro del ciclo “Incontri con la storia” organizzato da Historical Diving Society Italia che prevede una serata di gala in compagnia del geologo, tecnologo e pioniere della speleologia subacquea Lamberto Ferri Ricchi.

Nel corso della serata, nelle pause fra le portate della cena, l’ospite della manifestazione intratterrà i partecipanti sugli aspetti avventuro, tecnico e scientifici e sulle esplorazioni e sugli importanti risvolti in campo naturalistico, archeologico e turistico. L'evento si terrà, come le precedenti edizioni, presso il Grand Hotel Mattei di Ravenna ove, negli spazi adiacenti la sala che ospiterà l'incontro serale, saranno esposte le opere fotografiche premiate nel VI Trofeo Andrea Ghisotti HDS Italia. 


Vi invitiamo pertanto caldamente a partecipare a questo evento che sarà anche occasione per riabbracciare vecchi amici, conoscerne altri e, per chi lo desiderasse, visitare il MAS - Museo nazionale delle attività subacquee - situato a Marina di Ravenna in Piazza Marinai d’Italia nella sua nuova sede di 300 mq. inaugurata nel 2014. Informazioni e prenotazioni: per la serata - eventi@hdsitalia.org - 339.988.8935 e per la visita al MAS - Vincenzo Cardella 338.726.5650. 


Il museo rappresenta una eccellenza di Romagna, una bella risorsa per Marina di Ravenna e la stessa città di Ravenna che, non dimentichiamolo, è città d'acque. Noi eravamo presenti al momento dell'inaugurazione della nuova sede, per la quale abbiamo scritto quifu un grande successo. Se ancora non conoscete questa bella realtà museale, affrettatevi a colmare il vuoto. Nel 2016 l'appuntamento per il ciclo "Incontri con la Storia Subacquea" fu con Sebastiano Tusa, per il quale potete leggere qui il post dedicato; nel 2015 l'appuntamento fu invece con Guido Gay, che trovate qui, mentre nel 2014 l'appuntamento fu con il Ventennale di HDS Italia, per il quale potete trovare il relativo post quiPer ulteriori approfondimenti sull'associazione HDS Italia vi rimando al sito 

Nessun commento:

Posta un commento