mercoledì 27 aprile 2011

Viaggio a TALLINN, Capitale Europea della Cultura 2011

L'Associazione Volontari Aclisti per l'Accoglienza Turistica ha organizzato, in interazione con il CTA di Ravenna, viaggio a Tallinn, Capitale Europea della Cultura 2011, dal 24 giugno al 01 luglio 2011.
L'iniziativa fa parte del progetto presentato a sostegno della candidatura di Ravenna a Capitale Europea della Cultura 2019, L'associazione è attiva a Ravenna dal 1993, ha partecipato con inpegno e soddisfazione alle attività messe in campo in occasione del Giubileo dell'anno 2000, ha in essere una convenzione con il Comune di Ravenna per la gestione di un servizio di accoglienza turistica e di introduzione alla visita a mezzo di supporti multimediali, attività che i volontari svolgono presso lo IAT del Mausoleo Teodorico a Ravenna.  Inoltre gestisce due siti web http://www.volontariaclisti.org/  e ww.accoglienzaturistica.ra.it e due pagine FB, una per ciascun sito.
Nell'intento di acquisire know-how l'associazione ha messo in essere questo viaggio a Tallinn, dove i volontari italiani incontreranno i volontari locali per approfondire i temi dell'accoglienza che un evento di tale portata comporta, dal punto di vista promozionale ed organizzativo.
Le iscrizioni sono ancora aperte, per cui chi volesse aderire all'iniziativa può ancora farlo contattando la segreteria il martedì dalle 15.30 alle 18.30 oppure il sabato dalle 10.00 alle 12.00 al 054439543, in alternativa Bruno Mazzotti al 3381475380.
Il viaggio prevede anche visite a Riga, Palanga, Klaipeda, Nida, Kaunas, Vilnius.
Per il programma dettagliato e definitivo vi preghiamo di consultare http://www.ctacli.ra.it/
La partecipazione diffusa della cittadinanza al sostegno della candidatura della nostra bella città sarà ingrediente fondamentale per ottenere questo ambito riconoscimento, che servirà alle nuove generazioni ma anche allo sviluppo della economia locale. Mancano ancora molti anni al 2019, ma il lavoro per aggiudicarsi la candidatura è già iniziato, e noi siamo tra quelli che perseguono questo obbiettivo....

Nessun commento:

Posta un commento