giovedì 14 aprile 2011

Visite GuidaThe organizzate dal Caffè Letterario "Strada Facendo"

Segnalo un'iniziativa curata dal Caffè Letterario "Strada Facendo", situato a due passi dalla stazione FFSS di Ravenna, in Via Farini 5. Si tratta di una visita guidata, con il patrocinio del Touring Club Italiano, prevista per sabato 16 aprile, con appuntamento fissato per le ore 15.00 presso il caffè da cui ci si muove a piedi.
Condotta come sempre da guida professionista, la visita  "Sacro e Profano" prevede la  Chiesa di San Francesco, con la sua cripta in parte sommersa, i Giardini Pensili del Palazzo della Provincia e la famosa Cripta Rasponi, dove fede potere e massoneria hanno lasciato traccia di sé. Il costo del biglietto è di euro 6,00 a partecipante, comprendente la guida, la degustazione di un infuso e la bibiografia sui monumenti oggetto di visita.
Segnalo questa iniziativa perchè credo sia simpatico che un caffè letterario proponga attività di questo tipo: l'idea nasce dall'amore per il viaggiare che i proprietari coltivano da sempre.
Sono previsti altri appuntamenti del genere, per i quali vi rimando al sito http://www.strada-facendo.com/
Perr  ulteriori info e adesioni potete telefonare al 054435570 oppure 3459480020
Può essere un'occasione per conoscere altre persone che condividono la passione per l'arte, perchè non provare? Buona visita guidata a tutti...

Nessun commento:

Posta un commento