sabato 16 aprile 2011

Visite guidate serali a titolo gratuito

Segnalo una bella iniziativa della Comunità Universitaria di Ravenna, rivolta esclusivamente agli studenti iscritti a corsi universitari e/o ad Istituti di Alta Formazione Artistica e Musicale (per accedere alle visite guidate vi sarà chiesto di esibire il badge e/o il libretto)
Il Centro Comunità Universitaria di Ravenna si trova presso la sede parrocchiale del Duomo, Via Canneti 3. Nasce il 4 maggio 2010 per volontà di Mons Guido Marchetti ed offre agli studenti presenti in provincia di Ravenna l'opportunità di usufruire di spazi per lo studio, per il gioco, per l'uso di internet wi-fi, per l'uso di un maxi-schermo, per la condivisione di momenti di riflessione culturale e religiosa.
L'iniziativa che parte settimana prossima si inserisce in questo percorso: sono state organizzate 4 visite guidate a titolo gratutito a monumenti Unesco della città, con approfondimento della lettura dei mosaici presenti in chiave storico-religiosa.
Il primo incontro è previsto per martedì 19 al Battistero Neoniano alle ore 21.00 (si chiede la puntualità perchè dopo le 21.15 non sarà più possibile entrare)
In calendario altre tre visite gratuite
- 10 maggio 2011 ore 21.00 San Vitale
- 24 maggio 2011 ore 21.00 Galla Placidia
- 7 giugno 2011 ore 21.00 Sant'Apollinare Nuovo.
Per ulteriori info potete contattare Christian D'Angiò tramite facebook.com/christian.dangio. 

Nessun commento:

Posta un commento