domenica 19 giugno 2011

"Notte delle streghe" ai Giardini Speyer

Segnalo questa manifestazione dal 18 al 23 giugno presso i Giardini Speyer di Ravenna, nei pressi della stazione FFSS. Si tratta di un'area  che per la città ha costituito a lungo un problema di ordine pubblico perchè frequentata "male", da alcuni anni la manifestazione "la notte delle streghe" è stata spostata dalla precedente collocazione,  i Giardini Pubblici della Loggetta Lombardesca, a questa area verde, denominata Giardini Speyer,  proprio per contribuire a rilanciare una zona della città che ha sofferto molto il degrado derivato dalla sua collocazione geografica.
Se debbo essere sincera, in qualità di socia della Banca del Tempo di Ravenna, che un tempo da sola si occupava della organizzazione, rimango dell'opinione che preferivo l'altro spazio perchè più funzionale. Ma allora avevamo solo l'albero delle streghe il 23 giugno e i laboratori creativi e didattici per i più piccoli. Ora, grazie all'organizzazione di Linea Rosa, la manifestazione si è estesa a comprendere più giorni, con la presenza di stand gastronomici, spettacoli musicali, sfilate di moda, pesca di beneficenza, letture per i più piccoli, arrampicata sportiva, momenti di danza, ecc.
Segnalo il 21 giugno, martedì, pedalata alla scoperta degli angoli del mistero della Ravenna antica e moderna, commentati da guida turistica, con punto d'incontro a lato della Basilica di San Giovanni Evangelista, che affaccia sui Giardini Speyer, alle 20.30. Rientro entro le 22.30
Il 23, solo giovedì, ci siamo noi soci della Banca del Tempo con un allestimento dell'albero dei misteri, sotto al quale dalle 20.00 alle 24.00 potrete trovare le cartomanti per "giocare" a farvi predire il futuro a costo zero. Le cartomanti provengono da tutta la provincia....Noi vi regaleremo un mazzetto di lavanda confezionato a mano dai soci e dalle socie per portare fortuna e prosperità nelle vostre case. Ai bimbi piacciono molto questi piccoli doni.....
Per ulteriori info consultate il sito http://www.linearosa.it/ . A Ravenna Linea Rosa si trova in Via Mazzini 57/A Tel 0544216316. La foto che ho inseritro si riferisce all'edizione 2010 della festa.

Nessun commento:

Posta un commento