sabato 25 giugno 2011

Notte Rosa a Ravenna

Si tratta di una specie di capodanno estivo, una festa lunga tutta la notte, con attività di tutti i tipi., basta scegliere! Suggerisco di non perdere lo spettacolo di achitettura visuale previsto alle ore 21.30 nei pressi di Galla Placidia. Dal tiutolo "Visioni di Eterno Galla Placidia shines on", l'installazione è a cura di Andrea Bernabini per N.E.O. Project e verrà replicato in data 2 e 3 luglio sempre alle 21.30.
Spostandoci al MAR, in Via di Roma 13 a Ravenna possiamo trovare "Dal Museo alla Bottega"con ritrovo ore  20.30 per ammirare i mosaici contemporanei in esposizione permanente presso i chiostri della Loggetta Lombardesca con l'aiuto di una guida esperta, e da qui poi muoverci per raggiungere due botteghe artigiane  del centro storico. La partecipazione è gratuita ma la prenotazione è obbligatoria al 054435404
Sempre gratuita la visita guidata alla Basilica di sant'Apollinare in Classe (RA), che dista 5 km dal centro città. A carico dei partecipanti solo l'ingresso al monumento.Ritrovo ore 18.00. Prenotazione obbligatoria al 054435404
Se siete amanti dello shopping, dalle 18 alle 23.30 troverete "Fatto ad Arte" mercatino degli hobbisti e creativi di Ravenna e provincia nelle vie del centro storico intorno a Via Salara.
Per la rassegna "Alle 7 della sera" va in scena presso il Giardino di Casa Muti alle 19.00  "Gli Strumentisti della Cherubini." L'ingresso è libero.
Spostandoci verso il mare a Marina di Ravenna, in piazza Dora Markus, troviamo la "sagra del tonno rosa" con degustazioni presso gli stand allestiti ad hoc. La Coldiretti alle 19.00 offre un aperitivo a base di pesche nettarine e vino di Romagna. Volete altri suggerimenti? Consultate il sito http://www.notterosa.it/ e troverete tutto sulle attività previste lungo i 110 km della riviera adriatica che adesriscono all'iniziativa (da Comacchio a San Marino!)

Nessun commento:

Posta un commento