giovedì 14 luglio 2011

Francesca Fabbri alla Biennale di Venezia

Nella foto un'opera di Francesca Fabbri dell Studio Akomena esposta al MAR di Via di Roma a Ravenna, nell'ambito della mostra permanente del mosaico contemporaneo a cura del Centro Internazionale di Documentazione del Mosaico. Il titolo dell'opera "Puttino assopito, soddisfatto e satollo" E' di questi giorni la notizia che questa artista, cresciuta professionalmente  a Ravenna, dove ha frequentato prima l'Istituto d'Arte e poi l'Accademia di Belle Arti , è stata selezionata a partecipare alla 54esima edizione della Esposizione Internazionale d'Arte della Biennale di Venezia, curata da Vittorio Sgarbi.
Le opere saranno fruibili presso i Padigioni Regionali dei Chiostri di san Piero Reggio Emilia, dal 18 luglio al 2 ottobre 2011. Inaugurazione lunedì 18 luglio ore 21.00.
Della stessa artista ricordiamo che è possibile visitare a Russi (RA) presso il Museo dell'Arredo Contemporaneo "la stanza magica" realizzata nel 1994 su progetto di Ettore Sottsass.
Lo Studio Akomena Mosaico si trova a Ravenna in via Chartres 3. Per ulteriori info consultate il sito http://www.akomena.com/

Nessun commento:

Posta un commento