sabato 22 ottobre 2011

Giovinbacco, Sangiovese in festa 2011 al Pala de André

E' in arrivo la IX edizione di questo speciale appuntamento con il Sangiovese di Romagna, GiovinBacco sarà al Pala de André di Ravenna dal 4 al 6 novembre 2011. Cosa possiamo trovare all'interno della manifestazione? Un banco assaggio dei vini, con degustazione di Sangiovese di Romagna Riserva e Superiore e di altri rossi tipici delle migliori cantine romagnole, solo il 6 novembre anche il vino Novello.
Una penisola gestita da Slow Food per assaggiare piatti tipici per ogni regione italiana sul tema dei 150 anni dell'Unità d'Italia. Un premio al miglior Sangiovese di Romagna Riserva 2008, che verrà assegnato domenica 6 novembre alle ore 16.00. Un banco di vendita dei vini a scopo benefico, acquistabili tutti i giorni, il Novello solo domenica 6 novembre. Un mercatino del gusto, con esposizione di prodotti di eccellenza del territorio romagnalo, gestito da Slow Food.  Un premio alla migliore piadina romagnola di Ravenna, a cura di CNA e Confartigianato con il contributo della Camera di Commercio di Ravenna, premiazione il 4 novembre alle ore 18.00. Inoltre sono previsti incontri, laboratori, libri, materiali e info sul movimento Slow Food a Ravenna.
Il biglietto d'ingresso costa intero 14 euro, ridotto 11 euro. Cumulativo 3 giorni intero 35 euro, cumulativo 2 giorni intero 25 euro.Il biglietto d'ingresso è comprensivo di calice per la degustazione, marsupio portacalice, guida alle degustazioni, assaggio dei vini, buono consumazione presso "Angolo Coccinella", dove troverete stuzzichini che accompagnano le degustazioni dei vini, cartolina per partecipare al concorso "Vieni al GiovinBacco e Vinci"
Per ulteriori info visitate http://www.giovinbacco.it/ oppure 3394703606.
Gli orari di apertura sono i seguenti: venerdì dalle 17 alle 23, sabato dalle 14.00 alle 23 e domenica dalle 14 alle 22. Sono tentata di partecipare.....cosa ne dite?

Nessun commento:

Posta un commento