domenica 16 ottobre 2011

La mostra "Avvistamenti" presso Antichi Chiostri Francescani

Siamo nella zona dantesca di Ravenna, non lontano dalla Tomba di Dante, nel Complesso Monumentale degli Antichi Chiostri Francescani, recentemente riaperti dopo opera di restauro della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna, per questo luogo speciale esiste già un post in archivio sul blog alla voce "monumenti".
Una volta entrati nei chiostri sulla destra troverete una saletta adibita a mostra: qui sono state collocate le opere di giovani artisti della Accademia di Belle Arti di Ravenna, nell'ambito delle attività promosse in occasione del Festival Internazionale del Mosaico Contemporaneo 2011, II edizione.
I giovani artisti in mostra sono: Giulia Alecci, Nicolò Caradante, Samantha Holmes, Melissa Moliterno, Martina Paparo, Andrea Porna, Sergio Policicchio, Andrea Sala, Sara Vasini.
Presenti inoltre le opere vincitrici di un concorso col quale l'Accademia di Belle Arti di Ravenna ha collaborato per la diffusione della fotoluminescenza nel campo decorativo e nel settore della sicurezza con l'azienda Tagli e Ritagli srl di Modena: sono di Enrico Fantini ed Elisabetta Ricci.
Per ulteriori info sull'attività dell'Accademia visitate http://www.accademiabellearti.ra.it/ oppure contattate 0544453125. A me sono piaciute molto le opere dei giovani artisti, a mio parere sempre da incoraggiare, in particolar modo i piccoli gioielli realizzati a mosaico.

Nessun commento:

Posta un commento