mercoledì 5 ottobre 2011

Laboratorio di scrittura al femminile

Segnalo presso la Casa del Volontariato, Via Oriani 44, Ravenna una bella iniziativa dedicata al mondo femminile: un laboratorio di scrittura creativa aperto a donne di qualsiasi età, provenienza e formazione che desiderino incontrarsi e raccontarsi attraverso il dialogo e la scrittura.
Il laboratorio utilzza la scrittura come modalità di espressione di sè, di crescita personale attraverso l'acquisizione di una maggiore consapevolezza e capacità introspettiva e autobiografica. La dimensione del gruppo consente il lavoro di rispecchiamento e riconoscimento attraverso la lettura e l'ascolto del narrato. Mediante l'utilizzo di piccoli esercizi di scrittura, i partecipanti vengono condotti nel percorso del raccontare sè stessi e le proprie esperienze di cambiamento e di crescita, dell'accogliere punti di vista nuovi che favoriscono l'espressione e l'assimilazione di parti di sè prima inesplorate.
La conduttrice è la dr.ssa Annalisa Marinoni, medico psicoterapeuta, specialista in psicoterapia sistemico-relazionale e terapia della famiglia, sessuologia clinica, psicoterapia della Gestalt. Per aderire al laboratorio di ottobre c'è tempo fino al 15/10. La quota di partecipazione individuale è di euro 100,00=
Le adesioni andranno comunicate direttamente a dr.ssa Annalisa Marinoni cellulare 3387130143
Il corso, salvo modifiche, è in programma per venerdì 21 dalle 14.30 alle 18.30 e sabato 22 dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30. Penso si tratti di una bella opportunità per donne che accettano il cambiamento quale sale della vita.

Nessun commento:

Posta un commento